STORIA E FILOSOFIA
Un negozio nuovo nel suo genere, abbiamo provato il tuo stesso percorso e ti siamo vicine comprendendo
quello che provi.
Il progetto è nato come un’esigenza dalla malattia di Katy. Nel settembre 2021 a Katy é stato diagnosticato un cancro, ha dovuto eseguire dei cicli di chemioterapia, un intervento e una cura anticorpale. Di conseguenza si è trovata confrontata in prima persona con la perdita dei capelli e la delicata scelta di una parrucca e dei copricapi.
L' esperienza di non trovare una vasta scelta, o la sensibilità che necessitava, ci ha portate a creare L’aRtelier Parrucche & Copricapi, un negozio nuovo nel suo genere proprio perché gestito da persone che hanno provato il tuo stesso percorso e che sono vicine a chi lo sta passando.
Ad Aprile 2022 abbiamo aperto le porte del L’aRtelier Parrucche & Copricapi a Lugano, Molino Nuovo. Inizialmente abbiamo contattato medici, servizi di oncologia, assistenti sociali, associazioni, cure palliative, cure a domicilio e tutti le persone che avessero avuto voglia di ascoltarci, conoscere il nostro progetto e collaborare per costruire una rete di assistenza per i pazienti. Piano piano, siamo riuscite a farci conoscere e a far capire quanto è importante quello che facciamo, e con che attenzione, delicatezza e competenza, giorno dopo giorno, portiamo avanti il nostro progetto e i nostri principi.
Siamo attive a livello sociale facciamo parte di associazioni attive sul territorio, sia a scopo ludico che per beneficienza, proprio per non allontanarci mai dal nostro fulcro di ispirazione. La nostra filosofia comprende il rispetto per la sfera economica così che le nostre prestazioni rientrano (a meno di esigenze particolari) nel budget che l’Assicurazione Invalidità, mette a disposizione di ogni singolo paziente, proponendo soluzioni di buona qualità.
Katiuscia e Alessia